Chi sono

Chi sono

Sono nato a Cariati il 2 Giugno del 1983. Cresciuto a Cirò, in Provincia di Crotone; dal 2002 al 2012 ho vissuto a Roma dove ho studiato prima alla LUMSA e poi a LA SAPIENZA; oggi residente a Cirò Marina dove vivo con la mia famiglia.

Marito di Filomena e Papà di Luigi. Appassionato di Politica e della buona cucina, tifoso del Milan.

Faccio Politica con passione ed impegno, e mi occupo anche di associazionismo e sindacato, dall’età di 14 anni. Sin da giovanissimo iscritto nella Sinistra Giovanile, l’organizzazione dei Democratici di Sinistra. Adesso dirigente del Partito Democratico e collaboratore CGIL.
Crescendo all’interno del Partito e dell’organizzazione giovanile ho ricoperto diversi ruoli provinciali e nel mio Comune.
Nel 2006, candidato all’assemblea regionale Giovani Democratici del Lazio, vengo eletto ed entro a far parte di tutti gli organismi dei GD Lazio, con ruolo organizzativo ed in Direzione PD del Comune di Roma.
Nel 2007 entro a far parte della costituente Nazionale dei Giovani Democratici, successivamente eletto in Direzione Nazionale (dal 2007 al 2014).
Nel 2011 vengo nominato Coordinatore Provinciale dei Giovani Democratici della Provincia di Crotone.
Nel 2012, durante il Congresso Nazionale dei Giovani Democratici vengo eletto dall’assemblea Vicepresidente Nazionale GD e Presidente GD Calabria.
Nel 2014, abbandonata l’organizzazione giovanile per limiti d’età, mi candido alla Segreteria Provinciale del PD qui a Crotone. Divento vicesegretario con delega all’organizzazione. Delega che ricopro tutt’ora. Entro inoltre nelle assemblee provinciali e regionali.
Nel 2015, dopo essere stato membro dello staff organizzativo “Oliverio Presidente”, e dopo aver vinto le Regionali in Calabria, il Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio mi ha nominato Segretario Particolare al dipartimento Lavoro, Istruzione, Welfare e Politiche Sociali.
Nel 2017 divento Consigliere Comunale di Cirò, eletto nelle file del Partito Democratico e tutt’ora in carica.